le ricette più cliccate

Crustoli calabresi

La Calabria, per Natale porta in tavola i crustoli; squisiti gnocchetti fritti ricoperti interamente di miele! Semplici da preparare, difficile resistere!

>> preparazione <<

Melanzane sott'olio alla napoletana

Meravigliose le tradizioni antiche; le conserve erano il modo in cui, i nostri avi camminavano al passo con i ritmi della natura nel pieno rispetto delle stagioni. Squisite!

>> preparazione <<

Cartellate baresi

Sono il fiore all'occhiello dei dolci pugliesi. Simbolo della festività, questo dolce tipico natalizio vi è proposto nella versione barese, dove, al posto del miele, ritrova il mosto o cotto dei fichi.

>> preparazione <<

Taralli di patate pugliesi

Tanto dolci e tanto buoni questi taralli di patate pugliesi; insieme ad altre specialità dolciarie, imbandiscono e profumano le lunghe tavolate natalizie!

>> preparazione <<

Mostaccioli calabresi

Davvero saporiti questi dolcetti calabresi, da sgranocchiare con un buon vino bianco magari liquoroso.

>> preparazione <<

Frittelle di patate all'olandese (Gromperekichelcher)

Ottime da portare in giro, adatte ad un picnic o ad una gita potrete gustarle a passeggio in compagnia! Veramente sfiziose!

>> preparazione <<

Pitta 'mpigliata (Pitta 'nchiusa) calabrese

Questo tipico dolce natalizio calabrese, diffuso soprattutto nella provincia di Catanzaro, rappresenta un fiore all'occhiello dell'arte culinaria di questa terra.

>> preparazione <<

Pasticelle di Natale

Le 'pasticelle' di castagne sono un dolce di Natale tipico della Piana del Sele e dei monti Picentini ma sono ormai ben diffuse in tutta la Campania e...indovinate il perchè? Troppo buone!

>> preparazione <<

Back To Top