Canazzo ( misto di ortaggi stufati)

Ingredienti Per 4 persone:

4 patate medie

2 melanzane lunghe

2 peperoni

pomodori pelati 250 gr

1 cipolla

½ bicchiere di olio evo

prezzemolo tritato

sale, pepe.

 

PREPARAZIONE

Pelate le patate poi lavatele insieme alle melanzane ed ai peperoni ai quali avrete preventivamente tolto torsolo e semi ed infine tagliate tutte le verdure a pezzetti non troppo grandi.

In un tegame ampio soffriggete per pochi istanti la cipolla tagliata a fettine e prima che prenda colore aggiungete i pomodori pelati che farete cuocere per circa cinque minuti. Unite gli ortaggi e aggiustate di sale, coprite e lasciate stufare a fuoco moderato per circa 30 minuti.

Trascorsi i 30 minuti scoprite il tegame e fate asciugare se necessario il sugo. Spegnete il fuoco, spolverizzate con il pepe ed il prezzemolo tritato e coprite di nuovo, servendo non prima di dieci minuti.

 

Vini: /

 

 

Tempo di preparazione: 1 ore, 0 minuti, 0 secondi

Ricette di stagione

Pastiera Napoletana

Il tipico dolce Pasquale della tradizione napoletana, da preparare preferibilmente il giovedì o il venerdì prima della Pasqua è una delizia unica ed irrinunciabile per onorare questa festività.
>> preparazione <<

Tortano

Il tortano (detto anche "casatiello" salato) è un piatto rustico della tradizione campana; il primo assaggio è per la domenica di Pasqua ma il secondo è tutto per il Lunedì in Albis e la correlata gita fuori porta..
>> preparazione <<

Tortelloni (Ravioli) di primavera

Il segreto di questo piatto, tipicamente maremmano e la ricotta, che deve essere assolutamente freschissima.
>> preparazione <<
Back To Top