Riso ai quattro formaggi

Ingredienti per 4 persone:

350 g. di riso

100 g. di margarina a dadini

50 g. di fontina a dadini

50 g. di provolone a dadini

50 g. di formaggio parmigiano grattugiato

4 sottilette

50 g. di prosciutto cotto

PREPARAZIONE

Lessate il riso in abbondante acqua poco salata, lasciatelo in cottura 10 minuti, quindi scolatelo e conditelo con la margarina e 3 cucchiai di formaggio parmigiano grattugiato.

Ungete una pirofila con margarina e disponete a strati il riso alternandolo con un misto di formaggi e prosciutto fino al completo esaurimento degli ingredienti terminando col riso.

ricoprite il riso con le sottilette, una spolverizzata di formaggio parmigiano grattugiato e la rimanente margarina fusa.

Disponete in forno preriscaldato per 10-15 minuti fino a quando non si formerà una leggera crosticina dorata in superficie.

Tempo di preparazione: 0 ore, 45 minuti, 0 secondi

Ricette di stagione

Pastiera Napoletana

Il tipico dolce Pasquale della tradizione napoletana, da preparare preferibilmente il giovedì o il venerdì prima della Pasqua è una delizia unica ed irrinunciabile per onorare questa festività.
>> preparazione <<

Tortano

Il tortano (detto anche "casatiello" salato) è un piatto rustico della tradizione campana; il primo assaggio è per la domenica di Pasqua ma il secondo è tutto per il Lunedì in Albis e la correlata gita fuori porta..
>> preparazione <<

Tortelloni (Ravioli) di primavera

Il segreto di questo piatto, tipicamente maremmano e la ricotta, che deve essere assolutamente freschissima.
>> preparazione <<
Back To Top