Frittata di peperoni

Ingredienti per 6 persone:

10 uova

4 peperoni dolci

1 mazzetto di bietole selvatiche

1 spicchio d'aglio tritato

1 foglia di alloro, tritata

formaggio Grana Padano grattugiato 60 gr

4 cucchiai di olio d'oliva

sale.

PREPARAZIONE

Pulite i peperoni liberandoli dal picciolo, dai semi e dai filamenti interni poi, tagliateli a striscioline e metteteli a soffriggere in una padella insieme con l'olio e l'aglio e l'alloro tritati.

Quando i peperoni saranno ben cotti, sgocciolateli e metteteli in un piatto.

Lavate le bietole, tagliatele con le forbici e mettetele nella padella con il fondo di cottura dei peperoni facendole cuocere per pochi minuti.

In una terrina capiente sgusciate le uova, aggiungete il formaggio grattugiato, i peperoni e le bietole; regolate di sale e mescolate bene.

Versate il composto nella padella dove avrete lasciato un poco di olio e friggete su entrambi i lati, in un primo momento, per pochi minuti a fiamma vivace per far rassodare l'esterno, poi a fuoco moderato per la cottura della parte interna della frittata.

Servite calda dopo averla asciugata su un foglio di carta assorbente.

Tempo di preparazione: 0 ore, 40 minuti, 0 secondi

Ricette di stagione

Pastiera Napoletana

Il tipico dolce Pasquale della tradizione napoletana, da preparare preferibilmente il giovedì o il venerdì prima della Pasqua è una delizia unica ed irrinunciabile per onorare questa festività.
>> preparazione <<

Tortano

Il tortano (detto anche "casatiello" salato) è un piatto rustico della tradizione campana; il primo assaggio è per la domenica di Pasqua ma il secondo è tutto per il Lunedì in Albis e la correlata gita fuori porta..
>> preparazione <<

Tortelloni (Ravioli) di primavera

Il segreto di questo piatto, tipicamente maremmano e la ricotta, che deve essere assolutamente freschissima.
>> preparazione <<
Back To Top