Torrone dei morti napoletano (Torrone Bacio)

Ingredienti per 650 grammi di torrone:

Cioccolato fondente 150 gr (per la copertura)

cioccolato fondente 200 gr

crema di cioccolato fondente (o Morellina) 150 gr

nocciole tritate 150 gr.

PREPARAZIONE

In una casseruola fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente poi, appena sarà ben sciolto rivestite interamente uno stampo di alluminio per alimenti spennellando, se necessario, più volte fino ad ottenere lo spessore desiderato. Fate raffreddare completamente e nel frattempo preparate il ripieno.

In un'altra casseruola fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente poi aggiungete la crema di cioccolato e le nocciole tritate.

Amalgamate bene il tutto e versate il composto intiepidito nello stampo con il cioccolato. Fate raffreddare in frigo per circa 3 ore poi, toglietelo dal frigo e rimuovetelo delicatamente (con l'aiuto di un coltello dalla lama sottile) dal contenitore e servite.

Tempo di preparazione: 3 ore, 30 minuti, 0 secondi

Ricette di stagione

Pastiera Napoletana

Il tipico dolce Pasquale della tradizione napoletana, da preparare preferibilmente il giovedì o il venerdì prima della Pasqua è una delizia unica ed irrinunciabile per onorare questa festività.
>> preparazione <<

Tortano

Il tortano (detto anche "casatiello" salato) è un piatto rustico della tradizione campana; il primo assaggio è per la domenica di Pasqua ma il secondo è tutto per il Lunedì in Albis e la correlata gita fuori porta..
>> preparazione <<

Tortelloni (Ravioli) di primavera

Il segreto di questo piatto, tipicamente maremmano e la ricotta, che deve essere assolutamente freschissima.
>> preparazione <<
Back To Top