Alborelle alla boscaiola

Ingredienti Per 6 persone:

Alborelle 1 kg

funghi freschi coltivati 250 gr

burro 60 gr

1 cipolla

farina

1 bicchiere di vino bianco secco

1 limone

1 cucchiaino di zucchero

prezzemolo tritato

sale, pepe.

PREPARAZIONE

Pulite i pesci eviscerandoli e togliendo le teste e le code, sciacquateli sotto un getto di acqua fredda, scolateli ed infarinateli, poi rosolateli in una padella con il burro bollente. Rigirateli ed aggiungete la cipolla tritata, poi, dopo cinque minuti circa aggiungete i funghi tagliati a fettine. Continuate a rosolare il tutto, poi aggiungete al fondo di cottura il vino, abbassate la fiamma e lasciate cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti.

Mescolate il succo del limone con lo zucchero e spruzzatelo sul pesce in cottura. Spolverizzate di pepe, decorate con il prezzemolo tritato e servite in un piatto di portata caldo.

A tavola, affiancatelo ad un mestolo di polenta appena cotta e servite.

 

Vini: /

Tempo di preparazione: 0 ore, 40 minuti, 0 secondi

Ricette di stagione

Pastiera Napoletana

Il tipico dolce Pasquale della tradizione napoletana, da preparare preferibilmente il giovedì o il venerdì prima della Pasqua è una delizia unica ed irrinunciabile per onorare questa festività.
>> preparazione <<

Tortano

Il tortano (detto anche "casatiello" salato) è un piatto rustico della tradizione campana; il primo assaggio è per la domenica di Pasqua ma il secondo è tutto per il Lunedì in Albis e la correlata gita fuori porta..
>> preparazione <<

Tortelloni (Ravioli) di primavera

Il segreto di questo piatto, tipicamente maremmano e la ricotta, che deve essere assolutamente freschissima.
>> preparazione <<
Back To Top