Antipasto Hawaiano

Ingredienti Per 4 persone:

1 scatola di ananas

200 g. di tacchino già cotto o arrosto

1 grossa arancia

250 g. di gamberetti lessati

qualche foglia di lattuga

1 uovo

salsa Worchester

1 cucchiaio di cherry

2 cucchiai di panna

4 cucchiai di tomato chetchup

ciliegine di mostarda

1 limone

sale, olio

PREPARAZIONE:

Scolare l'ananas dallo sciroppo e tagliate le fette a pezzetti salvo due che andranno tagliate a metà. Tagliare il petto di tacchino in strisce lunghe e sottili e preparare la salsa come segue: montare l'uovo con un po' di sale, limone e olio, come per fare la maionese; unire quindi 4 cucchiai di tomato chetchup, poche gocce di salsa Worchester, lo cherry, la panna e mescolate bene. Preparare delle coppette mettendo sul fondo di ognuna una foglia di lattuga, dei pezzetti di ananas, i gamberetti sommersi dalla salsa preparata, il tacchino e la mezza fetta di ananas. Decorate con mezza ciliegina di mostarda e due fette di arancia.

Tempo di preparazione: 0 ore, 10 minuti, 0 secondi

Ricette di stagione

Pastiera Napoletana

Il tipico dolce Pasquale della tradizione napoletana, da preparare preferibilmente il giovedì o il venerdì prima della Pasqua è una delizia unica ed irrinunciabile per onorare questa festività.
>> preparazione <<

Tortano

Il tortano (detto anche "casatiello" salato) è un piatto rustico della tradizione campana; il primo assaggio è per la domenica di Pasqua ma il secondo è tutto per il Lunedì in Albis e la correlata gita fuori porta..
>> preparazione <<

Tortelloni (Ravioli) di primavera

Il segreto di questo piatto, tipicamente maremmano e la ricotta, che deve essere assolutamente freschissima.
>> preparazione <<
Back To Top