24 ostriche
spinaci 300 gr
formaggio Grana Padano grattugiato 100 gr
pangrattato 100 gr
burro 100 gr
2 porri
1 spicchio d'aglio
1 ciuffo di prezzemolo
2 coste di sedano
pasta d'acciughe
liquore all'anice
1 cucchiaio di salsa Worchestershire
sale, pepe.
PREPARAZIONE
Pulite e lavate gli spinaci poi lessateli per pochi minuti in poca acqua salata quindi sgocciolateli e sistemateli in un piatto.
Tagliate le coste di sedano ed i porri a fettine sottili poi fateli cuocere in una padella insieme con il burro, a fuoco lento.
Tritate lo spicchio d'aglio ed il prezzemolo ed aggiungeteli nella padella insieme agli spinaci, mescolate bene e fate cuocere a fuoco lento per 10 minuti circa.
Trascorso questo tempo aggiungete il pangrattato, il formaggio grattugiato e la pasta d'acciughe, irrorate con poco liquore all'anice e un cucchiaio di salsa Worchestershire, regolate di sale e pepe e continuate la cottura finché il composto avrà raggiunto la giusta densità.
Aprite le ostriche e sistemate su ogni mollusco un cucchiaio di composto preparato quindi, sistemate le ostriche in una pirofila e cuocete, in forno preriscaldato a 200°C per 20 minuti circa.
Tempo di preparazione: 1 ore, 0 minuti, 0 secondi