Lasagne di polenta

Ingredienti per 4 persone:

Polenta già cotta avanzata 250 gr

2 mestoli di ragù di carne

salsiccia 100 gr

5 sottilette

3 formaggini

6 cucchiai di latte

formaggio Grana Padano grattugiato

margarina (per ungere).

PREPARAZIONE

Ungete con la margarina una pirofila da forno poi sistemate uno strato di polenta già cotta, raffreddata e tagliata a fette sottili, uno strato di salsiccia sbriciolata e rosolata in padella ed uno strato di ragù di carne.

Ricoprite con le sottilette ed i formaggini precedentemente sciolti nel latte, spolverizzate con il formaggio grattugiato e coprite con uno strato di polenta. Continuate ad alternare gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti completando con un'abbondante spolverizzata di formaggio grattugiato.

Mettete in forno preriscaldato a 220°C per 10 minuti circa o finché sulla superficie si sarà formata una leggera crosticina dorata.

 

Vini: Rosso dei colli bergamaschi

Tempo di preparazione: 0 ore, 45 minuti, 0 secondi

Ricette di stagione

Pastiera Napoletana

Il tipico dolce Pasquale della tradizione napoletana, da preparare preferibilmente il giovedì o il venerdì prima della Pasqua è una delizia unica ed irrinunciabile per onorare questa festività.
>> preparazione <<

Tortano

Il tortano (detto anche "casatiello" salato) è un piatto rustico della tradizione campana; il primo assaggio è per la domenica di Pasqua ma il secondo è tutto per il Lunedì in Albis e la correlata gita fuori porta..
>> preparazione <<

Tortelloni (Ravioli) di primavera

Il segreto di questo piatto, tipicamente maremmano e la ricotta, che deve essere assolutamente freschissima.
>> preparazione <<
Back To Top