Filetti di carpa in salsa di bosco

Ingredienti Per 6 persone:

6 carpe medie

farina

olio evo ( per la frittura).

 

Per la salsa

Un cucchiaio di more

un cucchiaio di ribes

un pizzico di noce moscata

un chiodo di garofano ( da togliere)

burro 80 gr.

PREPARAZIONE

Pulite i pesci, eviscerateli e lavateli sotto un getto di acqua fredda, poi passateli nella farina e friggeteli nell'olio bollente, rigirandoli spesso; scolateli e fateli asciugare su un foglio di carta assorbente. Quando saranno raffreddati, sfilettateli e disponeteli in un piatto di portata.

A parte in una pentola media, sciogliete a bagnomaria il burro, poi aggiungete i ribes e le more, il chiodo di garofano ( che poi toglierete) e la noce moscata. Mescolate e fate cuocere per circa 15 minuti mescolando e schiacciando con la forchetta i frutti di bosco. Spegnete il fuoco, setacciate il composto e ricoprite con la salsa i filetti di carpa. Servite.

Vini: /

 

Tempo di preparazione: 0 ore, 45 minuti, 0 secondi

Ricette di stagione

Pastiera Napoletana

Il tipico dolce Pasquale della tradizione napoletana, da preparare preferibilmente il giovedì o il venerdì prima della Pasqua è una delizia unica ed irrinunciabile per onorare questa festività.
>> preparazione <<

Tortano

Il tortano (detto anche "casatiello" salato) è un piatto rustico della tradizione campana; il primo assaggio è per la domenica di Pasqua ma il secondo è tutto per il Lunedì in Albis e la correlata gita fuori porta..
>> preparazione <<

Tortelloni (Ravioli) di primavera

Il segreto di questo piatto, tipicamente maremmano e la ricotta, che deve essere assolutamente freschissima.
>> preparazione <<
Back To Top