Gli Africani

Ingredienti Per 6 persone:

6 tuorli d'uovo

6 cucchiai di zucchero fino.

PREPARAZIONE

Versate in una ciotola le uova con lo zucchero e rimestate a lungo, finché lo zucchero sarà completamente sciolto ed il composto apparirà semidenso.

Versate mezzo cucchiaio di composto in sei bicchierini di carta da pasticceria o bicchierini analoghi in silicone e metteteli in forno a calore molto basso (80° circa) e toglieteli quando avranno assunto il tipico colore brunito.

La cottura è fondamentale in quanto un forno troppo basso impedirebbe ai dolcetti di gonfiarsi, ma troppo alto ne provocherebbe la bruciatura. Si consiglia vivamente di non aprire il forno durante la cottura per nessun motivo.

 

Vini: Vin Santo.

Tempo di preparazione: 1 ore, 0 minuti, 0 secondi

Ricette di stagione

Pastiera Napoletana

Il tipico dolce Pasquale della tradizione napoletana, da preparare preferibilmente il giovedì o il venerdì prima della Pasqua è una delizia unica ed irrinunciabile per onorare questa festività.
>> preparazione <<

Tortano

Il tortano (detto anche "casatiello" salato) è un piatto rustico della tradizione campana; il primo assaggio è per la domenica di Pasqua ma il secondo è tutto per il Lunedì in Albis e la correlata gita fuori porta..
>> preparazione <<

Tortelloni (Ravioli) di primavera

Il segreto di questo piatto, tipicamente maremmano e la ricotta, che deve essere assolutamente freschissima.
>> preparazione <<
Back To Top