Mozzarella in carrozza

Ingredienti Per 8 persone:

8 fette di pancarré raffermo di un giorno

1 mozzarella di 250 gr ( preferibilmente di bufala campana)

2 uova

farina

olio di semi

sale.

 

PREPARAZIONE

Tagliate la crosta alle fette di pancarré, mettete su una fetta la mozzarella affettata e richiudete con un'altra fetta di pancarré, premendo con la mano facendo attenzione che la mozzarella non fuoriesca dai bordi. Passate i quattro bordi delle fette di pane prima nella farina, poi, sempre solo i bordi, in acqua fredda tenendo sempre ben strette le fette affinché non si aprano. La farina addensata con l'acqua impedirà alla mozzarella di fuoriuscire durante la cottura. In una ciotola sbattete le uova con una forchetta ed immergetevi i tramezzini uno per volta imbevendoli bene da tutti i lati.

Friggeteli in olio di semi caldo e quando saranno dorati, scolateli e servite subito.

 

Vini: /

Tempo di preparazione: 0 ore, 30 minuti, 0 secondi

Ricette di stagione

Pastiera Napoletana

Il tipico dolce Pasquale della tradizione napoletana, da preparare preferibilmente il giovedì o il venerdì prima della Pasqua è una delizia unica ed irrinunciabile per onorare questa festività.
>> preparazione <<

Tortano

Il tortano (detto anche "casatiello" salato) è un piatto rustico della tradizione campana; il primo assaggio è per la domenica di Pasqua ma il secondo è tutto per il Lunedì in Albis e la correlata gita fuori porta..
>> preparazione <<

Tortelloni (Ravioli) di primavera

Il segreto di questo piatto, tipicamente maremmano e la ricotta, che deve essere assolutamente freschissima.
>> preparazione <<
Back To Top