Wurstel impanati

Ingredienti Per 4 persone:

8 wurstel di pollo o di maiale

farina bianca 70 gr

2 uova

pangrattato

olio di semi (per friggere)

sale, pepe ( a piacere).

PREPARAZIONE

In una padella mettete a scaldare abbondante olio di semi. A parte, in un piatto, sbattete le uova con il sale ed il pepe. Aprite la confezione di wurstel e, uno per volta inumiditeli in poca acqua tiepida, poi passateli nella farina, quindi nell'uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. Friggeteli avendo cura di rivoltarli spesso per ottenere una cottura omogenea. Appena saranno dorati e croccanti, scolateli e serviteli caldi accompagnati da fiocchetti di Ketchup e Maionese oppure tuffandoli in una piccola ciotola riempita con salsa Burger

 

N. B. Nell'immagine di presentazione sono accompagnati da un contorno di carciofi in padella. Per creare il piatto completo, vedere la sezione contorni.

 

Vini: /

 

Tempo di preparazione: 0 ore, 20 minuti, 0 secondi

Ricette di stagione

Pastiera Napoletana

Il tipico dolce Pasquale della tradizione napoletana, da preparare preferibilmente il giovedì o il venerdì prima della Pasqua è una delizia unica ed irrinunciabile per onorare questa festività.
>> preparazione <<

Tortano

Il tortano (detto anche "casatiello" salato) è un piatto rustico della tradizione campana; il primo assaggio è per la domenica di Pasqua ma il secondo è tutto per il Lunedì in Albis e la correlata gita fuori porta..
>> preparazione <<

Tortelloni (Ravioli) di primavera

Il segreto di questo piatto, tipicamente maremmano e la ricotta, che deve essere assolutamente freschissima.
>> preparazione <<
Back To Top