Frittelle di patate all'olandese (Gromperekichelcher)

Ingredienti per 4 persone:

Patate 1 kg

3 cucchiai di farina

4 cucchiai di latte condensato

1 cipolla

2 uova

olio d'oliva 250 gr

sale, pepe bianco.

PREPARAZIONE

Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a bastoncini molto sottili lasciandole ricadere in una ciotola poi unite la farina, il latte condensato, la cipolla grattugiata e le uova. Amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un composto denso (aggiungendo se necessario un po' di farina) poi regolate di sale e pepe.

In una padella capiente mettete a scaldare abbondante olio d'oliva ed appena sarà fumante adagiatevi dentro il composto che raccoglierete in singoli cucchiai quindi, appiattitele leggermente per formare le frittelle. Lasciatele dorare per 3 minuti su ogni lato, sgocciolatele e adagiatele su un foglio di carta assorbente.

Ottime sia calde che fredde.

Tempo di preparazione: 0 ore, 30 minuti, 0 secondi

Ricette di stagione

Pastiera Napoletana

Il tipico dolce Pasquale della tradizione napoletana, da preparare preferibilmente il giovedì o il venerdì prima della Pasqua è una delizia unica ed irrinunciabile per onorare questa festività.
>> preparazione <<

Tortano

Il tortano (detto anche "casatiello" salato) è un piatto rustico della tradizione campana; il primo assaggio è per la domenica di Pasqua ma il secondo è tutto per il Lunedì in Albis e la correlata gita fuori porta..
>> preparazione <<

Tortelloni (Ravioli) di primavera

Il segreto di questo piatto, tipicamente maremmano e la ricotta, che deve essere assolutamente freschissima.
>> preparazione <<
Back To Top